Our Location

IL CHIOSTRO – Pacentro

 

Benvenuti a Pacentro…

In uno dei 100 Borghi più belli d’Italia, alle  pendici del Parco Nazionale della Majella, una location del 1500: il Convento francescano dei Minori Osservanti.

 

Il passato

Costruito nel 1589, in stile classico rinascimentale è dotato di un Chiostro le cui pareti rappresentano un ciclo pittorico della vita del poverello di Assisi.

Accanto vi è la chiesa dell’Immacolata Concezione, in stile barocco con navata unica a volte bottata. Presso l’altare vi è un dipinto di Bartholomaus Spranger. Sugli altri altari laterali si possono ammirare  tele di San Francesco e della Crocifissione.

 

 

Presente e futuro

Ristrutturato dal Comune di Pacentro, A&G ha reso il Chiostro una location inaspettata che si presta a differenti eventi: matrimoni, mostre, degustazioni, sfilate, eventi aziendali e privati, convegni.

Diversi gli spazi che il Convento mette a disposizione: il Chiostro, il Giardino e la Sala interna (ex mensa dei Monaci).

Accanto al Convento, si trova la Chiesa consacrata.

Organizzare un proprio evento presso il Chiostro significa far rivivere ambienti per diverso tempo abbandonati, che rinascono grazie alla volontà del Comune di ripristinare questo luogo di cultura e promuovere il territorio del Borgo pacentrano.